Lilypie First Birthday tickers

sabato 25 settembre 2010

10 cose che amo..

La mia cara amica bloggherina Pia, una creatrice di meraviglie cucite a mano, mi ha nominata per descrive dieci cose che amo..

1: Amo Gustav Klimt.. questo è uno dei quadri che ho provato a riproporre.. "Danae"
2. Amo l'AFRICA..


dove con il mio amore abbiamo passato la nostra luna di miele.. e queste sono alcune delle foto del meraviglioso viaggio..






3. Il mio cartone animato preferito.. CANDY CANDY

quanto mi piaceva.. prima Anthony .. poi.. l'arrivo di Terence.. il mio primo innamoramento.. a soli 4-5 anni!!!
Che super figo che era Terence ragazze.. mamma mia.. che bonazzo!!

4. I MANGA GIAPPONESI...



ed in particolare il mio preferito è "Video Girl Ai" di Masakazu Katsura.

5. Adoro le passaggiate nei boschi,

tra i sentieri di montagna.. dove regna il silenzio , dove senti gli uccelli cinguettare, dove puoi annusare l'odore del muschio, dei funghi.. insomma il contatto con la natura..

6. Adoro la ZOOLOGIA.



come non restare affascinati dalla metamorfosi delle farfalle??

"Quella che per il bruco è la fine del mondo.. per la farfalla ne è l'inizio.."

7. Adoro i LIBRI FANTASY..

mi piace leggere, ma il genere che veramente mi affascina di più è quello fantasy, gli autori preferiti Terry Brooks, Marion Zimmer Bradley, Christopher Paolini .

8. I miei fiori preferiti.. le ORCHIDEE
9. Lo sport preferito il NUOTO, mi rilassa tantissimo, stare in piscina. seguire la linea blu immersa nell'acqua azzurra, dove sento solo il mio respiro, e dove sento tutti i miei muscoli che lavorano.

10. MARIA ANTONIETTA

sono sempre rimasta affascinata da questa regina.. tanto che da piccola inventai una storia a fumetto ambientata nella sua Versailles, con tanto di amanti ed intrighi amorosi!!!!

Questo questionario è per aver vinto questo premio:
Vorrei girarlo a queste bloggherine di cui vorrei sapere sempre di più:
TIZIANA
VALENTINA
TZUGUMI
BARBARA
CHIARA
MARI
ENRICA
STEF
FEDERICA
GIULIEDDA

Un bacio a tutte e buon week-end
Cristina

19 commenti:

  1. Ciao! Sei una persona piena di interessi e di fantasia :-) T'invidio l'Africa, che posto d'incanto dev'essere!!
    Ciao!
    P.S. Anch'io adoravo Terence!!!!
    Antonietta.

    RispondiElimina
  2. Anch'io amo la zoologia, in particolar modo uccelli e insetti, amo i boschi, mi infondono una grande serenità e benessere... invece i fiori li amo tutti orchidee comprese :P
    Buona domenica, Rosi

    RispondiElimina
  3. Bello scoprire qualcosa in più di te...che fortuna aver visto l'Africa!! Il tuo quadro è bellissimo, un bacione e buon inizio settimana, kinà

    RispondiElimina
  4. Che belle le tue fotografie dell'Africa! Anch'io amo Klimt! Ciaooo pia

    RispondiElimina
  5. grazie Cri per il premio, appena riesco preparo il post! ehi ma non lo sapevo mica che sei anche una brava pittrice?! è stupendo il tuo quadro, complimentissimi!^_^
    buona settiamana. barbara

    RispondiElimina
  6. Grazie!!!! Sono davvero contenta. Ma adesso devo scrivere sul mio blog dieci cose che piacciono di più a me? Come funziona? Mi è piaciuto molto leggere le dieci cose che ami di più!!! Grazissime ancora.
    Meri

    RispondiElimina
  7. @antonietta:
    Hai proprio ragione.. l'Africa è speciale.. davvero incantevole.
    Ed hai ragione anche per Terence.. come poter dimenticare quando si rivedono dopo tanto tempo e lei è sul treno???? O era lui sul treno e lei a piedi sulle colline??
    Mà..

    @Rosi:
    Ciao Rosi sono felicissima che sei passata a trovarmi.. torna presto
    Cri

    @Kinà:
    grazie tesoro per il quadro.. in effetti con la fatica che ho fatto per farlo volevo fargli un post a parte.. che dici?

    @Pia:
    lo sapevo che Klimt ti sarebbe piaciuto.. ed anche lui adorava i gatti lo sapevi?? viveva in una casa che somigliava a quella degli hobbit direi, circondato da gatti e modelle soprattutto dai capelli rossi..

    @Barbara:
    grazie anche a te per il quadro.. si mi piace dipingere ad olio ed acquarelli soprattutto.. ancora non ho postato molto però.. un pò mi vergogn0!:-P

    @Meri:
    Ciao Meri, si devi postare 10 cose che ami te.. così possiamo conoscerci meglio!!!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Non so perch[ ieri non riuscivo a commentare il tuo post..ma finalmente ti posso ringraziare cara Cricri. I tuoi dieci punti mi piacciono molto, prima di tutto sei bravissima! hai dipinto tu quel quadro, mi piace tantissimo!
    Non sai quanto ti invidio il viaggio in Africa!^^ La zoologia piace tanto anche a me, in particolare gli insetti, i mammiferi e qualche rettile.
    Ora non mi resta che scegliere anche io la mia top ten :)
    baci e ancora grazie!

    RispondiElimina
  9. Non vedo l'ora di raccontare :) :)
    Grazie ancora di cuore !!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciaa Cristina! Grazie per il premio..ti dico che abbiamo praticamente tutto in comune. Il mio primo amore è stato Terece..seguito da Sirio il Dragone, mi piace molto Video Girl Ai e i manga in generale...e poi l'Africa è la mia passione!! Quando ci incontriamo per la borsa, avrò mille cose da chiederti.
    Io pensavo di poter incontrarci il trerzo fine settimana di Ottobre...ma ti farò risapere! Sai con il mio ragazzo che abita ad Arezzo è sempre un casino organizzarmi! Te intanto che ne pensi? potrebbe andar bene?
    Ciao..
    Chiara

    RispondiElimina
  11. Ciao Cristina! Ma che belle cose fai! Vorrei saper lavorare anch'io all'uncinetto come te. Utilissimi i tutorial! Ne approfitterò sicuramente, anzi, fanne altri,voglio imparare le cose che fai tu. E..sai, anch'io ho sempre amato Klimt. Se vai sul mio blog, alle etichette, voce "arte", vedrai uno dei miei due tentativi di interpretazione, risalenti a vent'anni fa. (l'altro mi è stato rubato!)A presto!

    RispondiElimina
  12. Ciao Cri piacere di conoscerti,
    sono Valentina e scrivo dalla calabria... sono approdata al tuo blog tramite quello di pensierianimali....
    ho visto che abbaimo molteeee cose in comune.... in primis i gatti... io ne ho 5 in casa... e posso dire ormai che ho dna felino perchè sono cresciuta con loro, adoro il fantasy e ti piacciono proprio i miei stessi autori... ma ti posso anche consigliare licia troisi... :P mi piacciono i lavori che fai... se ti va di fare un salto da me... basta che clicchi sul nome e ti porta alla mia pagina di splinder...il blog principale quello in blogger è in allestimento
    baci baci
    Vale

    RispondiElimina
  13. Ciao Cri! Si si, le cose che vedi sul mio blog son tutte opera mia. A volte le invento di sana pianta altre volte, come in quest'ultimo caso, le ricavo da cartamodelli già esistenti. Baciotti!

    RispondiElimina
  14. Ciao Cri!!!Oggi son tornata on line e così ho scoperto di aver avuto da te questo premio.E' un vero piacere per me e appena possibile farò il post,anche se già ho ricevuto questo premio:è lo stesso graditissimo!!! Un abbraccio!! Ah già: eh si, decisamnete il quadro MERITA un post a parte!!!!!!Bravissima!!!

    RispondiElimina
  15. Un acquisto fatto bene ti premia nel tempo. Prova cuscino per ipad. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NzYyNDA0OCwwMTAwMDA1OSxjdXNjaW5vLXBlci1pcGFkLTcwNzguaHRtbCwyMDE2MDgwMSxvaw==

    RispondiElimina

grazie mille!!!