Lilypie First Birthday tickers

sabato 16 ottobre 2010

GIACCA e PEPERONCINI


Ok.. eccola.. è in lino viola-lilla.. la stoffa mi è costata molto più di quanto volevo spendere.. in totale 120 euro.. ma la stoffa è di Valentino... azz...

E' stato il lavoro più importante del primo anno del corso di taglio e cucito di Vincenza, a Viterbo..
Voglio ringraziare anche Paola e Marcela ( che ha fatto le tre asole) perchè sono delle aiutanti di Vincenza carine e sempre disponibili!

I particolari dei bottoni.. sono contenta di aver trovato questi tre grandi bottoni in madreperla lilla.. gli ultimi tre rimasti.. azz.. che c..o..

Devo dire che il risultato mi piace molto.. finalmente qualcosa che non mi stà corto di maniche.. (d'altronde è fatta su misura..) ma vi giuro che poche volte ho trovato dei capi che non mi stessero corti di maniche quindi per me è stata la vera scoperta del corso di cucito!!!

Il collo è di tipo sciallato.. piuttosto grande.. ed è stato copiato dai colli della collezione "Anglomania" di Vivienne Westwood.

Questa stilista è così strana.. realizza delle collezioni talmente particolari ed alternative che mi colpiscono sempre..
In realtà però io sono piuttosto timida, o meglio non sono un tipo a cui piace attirare troppo l'attenzione.. e non sarei capace di indossare un capo troppo appariscente.. seppur bellissimo !

Vi riporto alcuni modelli di giacche davvero originali della Westwood che mi piacevano davvero tanto.. per fortuna che non ho trovato la stoffa a righe.. altrimenti rischiavo di fare tutto questo lavoro e poi non avere il coraggio di indossarla..
questa bianca e nera è meravigliosa!!!

Sono davvero bellissime!!
Così strane!!



Cambiando argomento in settimana con il maritino abbiamo raccolto i nostri peperoncini..
Un raccolto "ricco" quest'anno...
;-P
:-))

Amiamo entrambi la natura.. le piante.. e Marco ha un vero pollice verde!
Il nostro vaso di peperoncini sul terrazzo ci ha regalato questi frutti..



Ci permetteranno di insaporire le pietanze per tutto l'inverno..

Qui li vedete appesi in cucina, sotto l'orologio comprato a Parigi..
bè.. fà un pò fermata dell'autobus, ma ci sembrava così romantico..

Buona Domenica amichette virtuali..
un abbraccio CriCri


Ps: qualcuna di voi ha rosicato come me per le fiere creative che spopolano al nord del nostro Paese??
Qualcuna del centro e sud vorrà mai unirsi a me per future fiere creative che si svolgeranno a Roma, non sò quando???
Ci vorrei tanto andare!!!
Se qualcuna è interessata a venire con me .. ne sarei super felice!!

23 commenti:

  1. Complimenti davvero bella la giacca!!
    Buoni i peperoncini... a me piace il piccante!
    Buon fine settimana,
    Robs

    p.s. anch'io rosico :(

    RispondiElimina
  2. Purtroppo abito molto lontana da Roma, altrimenti sarei venuta volentieri..la mia età è senz'altro diversa dalla tua, ma la passione creativa no! Complimenti per la giacca, un lavoro davvero impegnativo. Mi piace il colore e quel collo sciallato. Ciao!

    RispondiElimina
  3. che bel lavoro! mi raccomando adesso che la macchina per cucire è ancora calda comincia un nuovo capo, naturalmente Westwood ispirate!! per le fiere hai voglia che rosico!!io aspiro ad abilmente.. chissà! baci rac

    RispondiElimina
  4. Ciao Cricri, la giacca è bellissima ed anche il colore è stupendo! Hai fatto bene a spendere un po' per il tessuto, un capo su misura lo merita!! Sei stata bravissima, complimenti! Buona domenica
    carmen

    RispondiElimina
  5. questa giacca è davvero bella, colore, modello, vestibilità...complimenti!

    RispondiElimina
  6. Ma che bella Cri Cri! Un CAPO-LAVORO! In tutti i sensi! Ciaooo pia

    RispondiElimina
  7. la giacca con bianche e nere righe è bellissima!! ma tutte sono perfette. :)

    RispondiElimina
  8. Bhe sì, 120 eurini non sono pochi, ma un modello così bello, a cui hai di certo lavorato tantissimo, meritava una stoffa principesca. La giacca è davvero molto bella, che brava che sei!
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  9. cri ma è bellissima, mi piace molto il collo così particolare! sei stata bravissima!
    io il peperoncino nn lo reggo, ma il mio sposo ne va matto. qst estate aveva una piantagione sul balcone, ma sul più bello le piante sono state attaccate dagli afidi. nn ti dico com'era disperato. ^_^
    ahah cmq già ti ho detto, rosico anch'io...ma ci organizziamo per benino!;)
    bacio

    RispondiElimina
  10. Ciao Cristina! LA giacca è favolosa!! Bravissima! Mi stai facendo venire voglia di iscrivermi ad un corso di cucito!
    Baci...
    Chiara

    RispondiElimina
  11. Ciao!Ma che bei lavori che vedo... sei proprio brava! Se penso ancora a quando iniziavo a cercare persone per il gioco della creatività e tu mi hai detto che nn sai cucire!!! Ho ripreso il corso di cucito quest'anno e sto facendo la mia prima camicia!!Sono troppo felice!
    A presto, e scusa il mio ritardo ma è un periodo molto incasinato


    PS: adoro anceh l'orologio... lo voglio anch'io!

    RispondiElimina
  12. Bellissima!!! La stoffa costa sempre tantino sfortunatamente, ma la soddisfazione ripaga tutto!
    A presto
    Meri

    RispondiElimina
  13. Una giacca? Ma siamo sarte rifinite, come direbbe la mia mamma!!!
    Complimenti per il modello sfiziosissimo, ed avrei da farti un'offerta che non potrai rifiutare: a me di maniche ne avanza sempre un tot.
    Accetti donazioni in vita?
    :)
    DaniVS

    RispondiElimina
  14. e ma che brava sei??????
    per i fiori...si, la carta o stoffa viene arrotolata su se stessa...su qualche blog c'e' anche un video, ma al momento non mi ricordo dove l'ho visto...appena lo recupero te lo segnalo!
    baciotti
    manu

    RispondiElimina
  15. Ciao Cri! Caspita che bella questa giacca, ma sei proprio brava!!!! Mi piace tantissimo anche la tonalità che hai scelto, molto molto carina!
    un bacione grande
    Giuliedda

    RispondiElimina
  16. oh mamma mia stupenda.. nn puoi farmi questo, la mia invidia sale a mille cosí!!!!!!!!!!! voglio un corso di taglio cucito lo vogliooooooooooo! beh sfogo a parte, davvero complimenti, sia il colore che la forma, tu poi c'hai un fisichetto che ti sta bene tutto addosso mannaggia! lo scollo é troppo carino e originale.
    riguardo la tua domanda, io per gli occhetti uso uno stuzzicadenti intinto in acrilico nero. Io uso l'acrilico "americana" della decoart, semplicemente perché erano quelli che usavo quando facevo country painting, ma penso che un qualsiasi acrilico vada bene!
    un baciotto
    fede

    RispondiElimina
  17. Sempre meglio!!!! Sei una grande!!!!fantastico il colore, fantastico il modello e fantastica la riuscita!!!

    RispondiElimina
  18. Oooooh! Aspetta che raccolgo la mandibola... Ecco fatto! E' bellissima!!!! Vuoi dirmi che nel primo anno di cucito hai fatto questa stupenda giacca??? Cosa farai l'anno prossimo? Un abito da sposa?? ;-)) Bravissima Cri! Complimenti!!! Assolutamente Bra-va!!
    Un bacione.
    Antonietta.

    RispondiElimina
  19. RAGAZZE SIETE TROPPO BUONE!!!
    VI RINGRAZIO A TUTTE!!!!!
    SONO FELICE CHE VI PIACCIA!!!

    RispondiElimina
  20. Cri la tua giacca è bellissima1 e anche il colore è tra i miei preferiti!
    anche io ho un bel po' di peperoncini ma non so come conservarli ammuffiscono sempre.
    mi daresti un consiglio?
    Bacio
    Mari

    RispondiElimina
  21. Ahem....peccato non poter inserire le foto nei commenti...ti farei vedere la mia espressione a bocca aperta mentre sbavo per il tuo giacchino semplicemente meraviglioso :) Smack!

    RispondiElimina
  22. ma quel meraviglioso giacchino l'hai fatto tu?? è incredibile, è troppo bello e poi quel colore ^_^ argh,... invidia verde!!!
    bacioni eli

    RispondiElimina
  23. ciao Cri
    bellissime tutte, ma adoro quella viola e poi che dire sui peperoncini, wawwwwwwwwwwww
    una bella marmellata di peperoncini verrebbe speciale
    un abbraccio

    RispondiElimina

grazie mille!!!