venerdì 27 agosto 2010

DIVERSE COSE..E UN SACCO DI BENE

Carissime,
salve a tutte tutte tutte.. questa settimana ho avuto l'opportunità di girovagare un bel pò tra i vostri blog, ho fatto nuove amicizie, nuove scoperte..
E mi accorgo sempre più di quanto non possa più fare a meno di voi..


Ho riletto anche qualche mio post vecchio, per vedere come alla fine mi presento a voi.. e mi sono scoperta molto molto timida.. o meglio mi sembra di non avervi fatto coscoscere niente di me..
ho forse paura che dilungandomi troppo possa annoiarvi..

poi però alla fine mi sono detta che questo angolino di etere nel web è tutto mio e forse ho perso un pò lo scopo reale del principale motivo per cui "CreaCriCri" stà nel web:
Voglio innanzitutto condividere con delle donne la mia voglia di realizzare cose a mano.. vorrei tanto trovare in voi delle amiche sincere.. seppur lontane chissà quanti km vorrei sentire di poter contare su di voi.


In questi giorni mi sono scoperta a pensare spesso a voi, ai vostri blog, alle vostre vite che post dopo post comincio a conoscere.. e mi sono scoperta che vi voglio un sacco di bene..


Quindi cercherò d'ora in poi di aprirmi un pò di più e farmi conoscere fregandomene di pensare a chi arriva a leggere fino alla fine del post o si annoierà prima.. chi ci arriva farà ben accetto ..



Mentre mi dilungo in queste faccende avete visto scorrere alcune realizzazioni: il mio primissimo amigurumi AMINEKO il cui schema lo trovate qui , lo vedete poi in groppa al suo fedele destriero bianco realizzato qui



Questa è invece una borsetta porta cellulare realizzata con lo spago, con perline gutterman e con bottone in madreperla.

Questa settimana sono stata sola.. l'amore è andato in Turchia per lavoro..torna stasera tardissimo...
Io allora ho cenato e dormito dalla mia migliore amica..
mia nonna Giovanna che ha 95 anni.!!!



E' una nonnina arzilla arzilla, che cucina, cuce, lavora a maglia..
Ho dormito da lei così è stata felice non siamo state sole una a destra ed una a sinistra..



Questa invece è Sissi, la gatta di mia mamma.. vi volevo mostrare sta foto..
chi ha un gatto sà perfettamente che le scatole sono perfette cucce tutte da provare!!

Spero che il lungo post non vi abbia annoiato..

un bacio
vostra CriCri


Ps.: qualcuna mi sà spiegare come faccio a fare i collegamenti ipertestuali?? cioè scrivere qui, ci clicchi e vai dove vuoi??aiuto

Ps2: stasera lo rifanno.. ma se pò rivedè per la centesima volta????????
SI



sabato 14 agosto 2010

Buon Ferragosto


Vi mostro la mia nuova creazione che procede .. anche se un pò a rilento.. manca la codina, e devo sistemare gli occhietti ancora non fissati bene..

Ho scelto il nome.. e per ricordare il Messico ho scelto MAYA, come la civiltà e la riviera che abbiamo visitato!!!

Buon Ferragosto a tutte voi creative!!

Un grosso abbraccio a tutte voi.

CriCri

PS: Oggi festeggerò i miei 33 anni!

mercoledì 11 agosto 2010

Non mi riprendo più!!! E work in progress..

Ragazzuole ragazzuole.. no... no.. non mi riprendo proprio..
Non sò se anche a voi è mai successo.. andate in vacanza.. tornate.. ed è come se non ci foste mai state!!! Al lavoro non riuscite a combinare niente.. la mattina proprio di alzarvi non vi và.. ed ogni cosa è insormontabile!!

Secondo me è il Mexico che mi ha fatto troppo bene!!!
Se lo leggono i miei datori di lavoro mi dicono che in ferie non mi ci mandano più!!
Apparte che se vedono pubblicate qui tutte le "cavolate" secondo loro che realizzo.. non lo sò che possono dirmi!...
Non credo che possano arrivare quì... uncinetto?? perline?? stoffine?? e che ne sanno che esistono??
Perciò ve lo posso proprio dire..
NON C'HO VOGLIA DI FARE NIENTE!!
E' tipo effetto crociera costa..

Il problema è che c'ho anche il calo creativo!!!!
Domenica volevo postare qualcosa ma non sono riuscita a finire nulla di quello che ho iniziato!!
Mi urto quando è così!!

Perciò siate solidali con me..
Sognate anche voi ancora un altro pò di Mexico con me..

Le grandi iguane che stavano dappertutto.. anche sulla spiaggia.. mio cugino mi ha detto che prima che le spazzasse via l'uragano Wilma ce ne erano ancora di più!!! Povere.. chissà il vento dove le avrà portate..

Le tartarugone e le loro uova...
questa in realtà è una cosa un pò triste.. perchè questa tartaruga era morta.. infatti aveva il carapace spezzato propabilmente dal motore di qualche nave.. si è avvicinata alla riva per deporre le uove e purtroppo ha incontrato l'uomo.. sempre tra le scatole!!


Le piantagioni di agave con le quali i messicani realizzano la famosa Tequila!


I Cenotes (scusate la foto mossa!) che sono enormi pozzi di acqua fredda e cristallina, i quali si formano nei secoli grazie all'acqua piovana che filtra attraverso lo scudo calcareo poroso fin quando la volta del soffitto non crolla regalando queste piscine naturali di acqua dolce..


Le tortillas dal sapore unico condite con tutto ciò che si vuole.. qui con carne.. ho evitato le salse.. piccantissime!!!
Il guacamole però è una prelibatezza.. soprattutto perchè hanno degli avocadi buonissimi come tutta la frutta.. ananas, banane e mango!

Ora vi lascio con i miei lavori in progress.. un dolce e rosa Amigurumi.. mancano le gambe, la codina..dei particolari, un nome..
già gli voglio bene!!!

Che ne dite??
Come stà venendo?
Baci baci
vostra CriCri

lunedì 2 agosto 2010

HOLA!!!

Eccomi ragazzuole belle.. eccomi tornata!!!
Scusate se sono partita senza neanche un salutino.. ma ho lavorato fino all'ultimo istante, fatte le valigie e partiti.. MEXICO!!!

Destinazione Riviera Maya a Playa del Carmen dove vive ormai da 6 anni il mio cuginetto!!

Il viaggio è stato lungo.. stressante.. due scali!
( Dimenticavo.. io ho una paura tremenda di volare... quindi immaginate voi.. ma una bella pasticca di Lexodane mi ha aiutato!! :-))))

E poi,, ne valeva proprio la pena soffrire per 19 ore totali di viaggio per poi godersi questo paradiso!!!

Nella prima foto di copertina vedete me ed il mio amore sotto la piramide Maya a Chichen Itza il sito maya più visitato del Messico.. è spettacolare!!


Questa invece è la spiaggia di Cancun.. notate che colore meraviglioso ha l'oceano... nel cartello che vedete a sinistra c'è scritto di stare attenti alle aree "recintate" lungo la spiaggia.. sono i siti protetti dove le tartarughe marine hanno depositato le loro uova!!!
E' stato bellissimo camminare vicino a questi luoghi!!


Eccoci accoccolati alla spiaggia di Puerto Morelos un paesino curatissimo dove le case arrivano sin sulla spiaggia.. (fino al prossimo uragano direi...)

L'acqua del mare è caldissima.. sembra di entrare in una vasca da bagno!!!
Andando un pò più al largo.. guardate cosa potete vedere già senza fare snorkling!!!

Sulla terra ferma abbiamo visitato un parco enorme "Xcaret" dove sono presenti pappagalli, farfalle enormi e coloratissime, custodite in un enorme padiglione, pipistrelli entro una grotta, tartarughe marine che vengono poi rilasciate in mare, degli esemplari di giaguaro, tapiri, delfini e squali..

Abbiamo scalato la piramide Maya del sito di Cobà...


ed ecco che dalla cima ti si apre lo sguardo sopra la sconfinata foresta....


Più a sud, il sito archeologico di Tulum.. che con il suo castillo sul mare dava l'esatta direzione per poter attraversare la barriera corallina e raggiungere la costa..




Come non nominare il cibo che ci ha deliziato in questi dodici giorni...
pesce..

tortillas....

Che meraviglia.... ragazze.. vi ho portate tutte con me nel cuore.. spero di avervi fatto vivere un pò quello che ho vissuto in questa bellissima e (meritatata) vacanza che ci siamo concessi!!!!



guardate che tramonti...
Un grazie particolare va al mio cuginetto Fabry ed alla sua dolcissima Manu che ci ha deliziato con i suoi manicaretti facendoci sentire sempre a casa!

A presto vostra CriCri