Lilypie First Birthday tickers

mercoledì 28 dicembre 2011

Il proposito dell'anno nuovo


Il mio buon proposito per il 2012..

imparare a lavorare a maglia.

Con questo video ho imparato ad avviare le maglie, il diritto, il rovescio.

E' da tanto che vorrei imparare.. che sia la volta buona?
Dipenderà dalla mia tenacia.





Vorrei imparare per poter sferruzzare qualcosina al mio amore.. una sciarpa, un maglioncino...
chissà..
speriamo di riuscire!

E voi qual'è il vostro proposito per il 2012?

CriCrilla
coi ferri in mano

20 commenti:

  1. Sono certa che ce la farai, dato che ti spinge l'amore non può essere altrimenti!
    Il mio proposito per il 2012...riuscire a fare una borsa che ho comprato in fiera, ho il kit completo, manca solo un po' di tempo e buona volontà...
    Un bacione, Monica.

    RispondiElimina
  2. Ci riuscirai, per il semplice fatto che ci sono riuscita ioooo!!!! :)
    Pensa che sono riuscita a far funzionare anche i ferri circolari, non l'avrei mai creduto, ma ne è venuto fuori un bel cappellino :)
    In bocca al lupo per il tuo bel proposito
    e infiniti auguri per un anno ricco di tutte le cose che desideri.
    Mopo

    RispondiElimina
  3. Non so ancora cara Cri
    ma ti auguro di centrare il tuo obiettivo!
    tanti auguri per un 2012 bello e creativo
    Mari

    RispondiElimina
  4. ciao Cri
    bellissimo il tuo proposito per l'anno nuovo!! se ti serve una mano fai un fischio....
    ne approfitto per augurarti buon anno nuovo! sperando che ci riservi tante belle sorprese!!

    bacioni eli

    RispondiElimina
  5. Carissima sei talmente brava che non saranno due ferri a fermarti ^__^
    E' bello partire verso il nuovo anno con le idee chiare: brava!
    Un abbraccio grande.
    Manu

    RispondiElimina
  6. Ciao Cri!!
    Direi un ottimo proposito!! Io ho imparato un mese fa più o meno..e vedrai che andrai benissimo!!
    Anche se è più lento il lavoro rispetto all'uncinetto :)

    Io per ora non ho propositi per l'anno nuovo...vedremo cosa ne uscirà ^_^
    un abbraccio!!
    Fede

    RispondiElimina
  7. Ma grazie per questo video! Sono secoli che non lavoro a maglia e mi tornerà utile per il rispolvero! Buon 2012, ciaooo
    e°*°

    RispondiElimina
  8. che bello lavorare a maglia *_*

    vuoi sapere qual'è il mio proposito per il 2012? Imparare ad usare bene la macchina da cucire! Mi mamma me l'ha regalata ed ora non aspetto altro che avere un po' di tempo per imparare! :-D

    RispondiElimina
  9. Cri, grazie per il tuo commento!!! Ehm.... i buoni propositi per il 2012... io ho deciso di non farli e sai perché? Perché di tutti quelli fatti nel 2011 non ne ho portato a termine uno... che scandalo!
    Nel frattempo ti faccio taaaanti auguri di uno strepitoso 2012 e aspetto di vedere i tuoi sferruzzamenti!
    Un caro abbraccio

    RispondiElimina
  10. Dolcissima ho un progettino simil al tuo per l'anno nuovo...l'unicinetto, sisi!devo almeno provarci! ^_^
    ti abbraccio forte e ti auguro un felicissimo e creativo 2012!:)
    barbara

    RispondiElimina
  11. Eccomi qua! Sono in ritardo ma volevo proprio passare per un augurio di persona!!! Vuoi imparare a lavorare a maglia? OTTIMO però attenta, è come una droga, una volta che incominci non ne vieni più fuori... intanto ti segnalo Ravelry, un portale di maglia e uncinetto davvero super! Se hai problemi ad usarlo, fai un fischio e sarò felicissima di aiutarti! Anche per qualche spiegazione di punti, s'intende!!!

    RispondiElimina
  12. Che bella la maglia, io ho imparato quest'anno passato e ora non riesco più a farne a meno!!!
    Ma perchè non provi a vedere il metodo continentale?
    Per me è molto più semplice e meno faticoso, ma poi ognuno la vede a modo suo! ^_^
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  13. Che passione i ferri! Il mio primo esperimento, una copertina per la bambola, risale a quando avevo 5 anni. Poi nel tempo sono nati tanti altri interessi che a volte hanno soppiantato questo precoce hobby. Sì, è bellissimo il tuo proposito CriCri, aspetto di vedere la tua prima sciarpa, allora! Il mio proposito per il 2012? Visto che una casa con una stanza in più probabilmente non riuscirò ad averla...almeno proverò ad essere più ordinata in questa. Ciao!

    RispondiElimina
  14. Il mio proposito è di riuscire a portare a termine i lavori a maglia che comincio!!! sono certa che tu ci riuscirai!!! ;) Buon 2012 Linda

    RispondiElimina
  15. Buon Anno Cri!!
    Bello questo tuo proposito!
    Prima o poi vorrei finire la coperta di granny squares che ho incominciato l'anno scorso e che non ho mai finito!! Poi vorrei imparare a fare i maglioni!! Mi chissà se troverò il tempo! Sono talmente tanti i progetti in testa ma è il tempo che mancaaaaaa!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Ah!!! Che bello abbiamo lo stesso obbiettivo, io però ho la mia mamma come maestra!
    Abbiamo già finito un maglione...realizzato a mo di coperta, con dei quadrati di lana cuciti insieme...bellissimo!
    Io ho fatto solo 10 quadrati su..uff! forse 84, ma è stata una soddisfazione lo stesso. E poi non ti dico per cucirli tutti insieme ci ho messo 11 ore!
    Buon 2012!
    Chiara

    RispondiElimina
  17. il mio proposito è rimettere in mano l'uncinetto dopo oltre 20 anni! ce la farò? e rimettere in funzione sta benedetta macchina da cucire che mi guarda piangente da un angolo dell stanza :-O
    buon anno bella :)

    RispondiElimina
  18. mi piacciono i buoni proposito, specie se sono creativi! Io con la maglia non ho mai avuto un buon rapporto... non riesco a sincronizzare le due mani... ma mi han detto che è solo abitudine.. devo esercitarmi anch'io!

    RispondiElimina
  19. Praticamente hai già imparato tutto quello che so fare io a ferri (cioè dei rettangoli) :P

    RispondiElimina
  20. Piccola tesorina mia presto ti raggiungerò anche io in questo bel proposito! Quanto mi piacerebbe lavorare a maglia insieme davanti ad un camino acceso e con te e biscottini. Uffiiii!
    ti voglio un mondo di bene!

    RispondiElimina

grazie mille!!!