Lilypie First Birthday tickers

lunedì 10 settembre 2012

Camicetta e jeans handmade



Camicetta handmade in pizzo sangallo, con maniche a palloncino..

collana Elena Fiore





Dietro della camicetta (scusate l'acciaffatura della stoffa..)




Jeans a palazzo handmade.. 
(ps: non mi piace come mi sono venuti.. "buttano male" sulle cosce.. 
dovrò fare delle modifiche..)




Location: Villa Lante, Bagnaia -Viterbo-

Ciao ciao bellezze.. alla prossima!

Ps: ho spinto troppo con il rame?

martedì 4 settembre 2012

Ricordi della Sardegna



Quest'estate è accaduto qualcosa di speciale.. ho trascorso ben 5 giorni con una persona unica.. una persona che è arrivata nella mia vita grazie all'esperienza del blog. 
Ormai per chi mi segue è risaputo che ho una "cotta" particolare per Giuliedda, alimentata dalla sua dolcezza e dal modo in cui l'ho sentita vicina in un momento tanto duro della mia vita. 
Ad Agosto sono riuscita a convincere il mio amore a partire per Cagliari.. 
lì ci attendeva lei e la sua stupenda famiglia.


E' soprattutto la sua famiglia che mi ha colpito, stupito e piacevolmente fatto sentire a casa. In più di un occasione mi sono sentita come immersa nel libro "Piccole donne" perché le donne sono numerose, forti e carismatiche, generose, ospitali ed in tutte è forte e vivo il senso dell'appartenenza e della famiglia, lo si respira in ogni istante ed in ogni azione.



L'ospitalità ci ha coccolato in questi cinque giorni in cui abbiamo potuto visitare le spiagge più belle come il Poetto, la spiaggia di Pula e della torre di Chia. Il mare ci ha stregato e mentre Marco si divertiva a fare snorkeling io e AnnaGiulia prendevamo il sole sfogliando riviste creative e di arredamento.. un sogno insomma!

Da brave, biologa io, e naturalista lei, non ci siamo fatte mancare il contatto con la natura, quindi una visita alle saline era inevitabile..


 Inoltre grazie a suo fratello ed alla sua deliziosa cognatina siano arrivati fino a Cala Gonone per visitare  un acquario..


Oltre a molte vasche ben gestite e tenute, vi è allestita una simpatica vasca tattile dove è possibile avere contatti ravvicinati con gattucci e razze!





E' stata una vacanza molto particolare, anche perché in quei giorni ho festeggiato il mio 35 esimo compleanno, ed è stato davvero bello condividerlo con AnnaGiulia e la sua famiglia. La sua dolce mamma ci ha deliziato con tantissime leccornie ed il suo simpaticissimo papà ci ha preparato con cura e pazienza il maialino sardo.. squisito !! Ho assaggiato i famosi culurgiones de patata di cui Annina ci aveva postato la ricetta qui.. ed erano squisiti ragazze mie.. squisiti!!




Ho spupazzato la cagnolina di AnnaGiulia, Ciottolina ed ammirato il suo allevamento di tartarughe di terra..
peccato che il caldo fosse davvero snervante e molte delle ore del giorno erano così afose ed infuocate che non ci hanno permesso di viaggiare di più.
Mi auguro che non mancherà occasione però di condividere altre giornate con lei e la sua famiglia così unica, nella sua terra così magica..


Grazie AnnaGiulia  per avermi regalato questi giorni indimenticabili

CriCri