venerdì 31 maggio 2013

La copertina Granny con tutorial



Grazie a tutte coloro che ci hanno lasciato delle parole e dei pensieri dolci all'ultimo post, quello che per me finora è uno dei più importanti ad aver pubblicato. Grazie, siete state dolcissime!!

Siamo arrivati a 34 settimane più 3 giorni ed il mio piccolo amore scalcia e si fa sentire!! Cuore di mamma sua!! Io sono diventata una lumacona a fare tutto!! Anche le cose che mi piacciono diventano faticosissime e mi mette pensiero tutto! Secondo me, ancora, non ho del tutto realizzato che tra qualche settimana la nostra vita sarà stravolta dall'arrivo di questo Dono Immenso.. no..no.. ancora non mi sembra vero!!! 


In questi mesi volevo realizzare una marea di cose per il cucciolo, ma devo dire che prima , per scaramanzia , non ho realizzato niente.. poi la stanchezza si è impadronita di me e ogni progetto diventa  un' impresa faraonica!!
Qualcosina però l'ho realizzata ed oggi vi mostro una copertina a crochet che pian piano ho crochettato durante l'inverno, è in lana e credo che la userò più in là, visto che il cucciolo arriverà a Luglio e mi auguro che questo tempo pazzo abbia trovato un verso e sia giunta l'estate. 




E' composta da 42 piastrelle unite insieme e rifinita da un bordo che mi piace moltissimo.



Vi lascio gli schemi per realizzarla, potete sbizzarrirvi molto con questa piastrella semplice, usando tante combinazioni di colori. 
Un' idea molto carina, a cui ho pensato però troppo tardi, è quella di iniziare la piastrella sempre con lo stesso colore e poi continuarla con uno diverso. Si crea una sorta di centro colorato che ricorda un fiore. 



Il bordo è stato preso da questo libro, ricchissimo di idee.





Da quando abbiamo scoperto che il cucciolo era finalmente nel mio ventre, ogni giorno recitiamo questa preghiera, è divenuto un "rito" dolce e piacevole che ci unisce ancora di più ed un ringraziamento sincero per questa benedizione.


Preghiera nell'attesa di un figlio




Voglio ringraziare la mia amica blogghina Annagiulia per aver effettuato le nuove modifiche ed abbellimenti della testata del blog. Come sempre hai fatto un lavoro eccelso fatina! Ti adoro...


CriCri